Pausa: almeno cinque cose interessanti su questa Serie A

Prestazioni vs previsioni (di giornata)

Ti sei perso l'introduzione all'indice di rendimento? Niente paura. Trovi tutto qui.
Calhanoglu è un altro giocatore
Il mio sogno è farti arrivare questa lettera per posta ogni settimana.
Immagina una busta imbottita di qualità, una carta ruvida che possa esaltare i colori di tutti quei grafici strani che ti mando ogni martedì.
Costi e tempi per ora non lo permettono ma un giorno, forse. Chissà.
Nel frattempo, la voglia di fare qualcosa di tangibile mi ha portato a mettere su carta la prestazione di Calhanoglu nella partita di San Siro contro la Juve.
La giuria, composta da me medesimo, ha individuato quella prestazione come la più iconica di questo campionato. Una che vale la pena immortalare con tutta quella serie di linee, cerchietti e colori vivi che a gente strana come me piace tracciare su campi stilizzati.
È quella del tracciante rotante per Dimarco, sì. Ma se vai a rivederti tutti i passaggi di Calhanoglu in quella partita, noti che ce ne sono almeno altri quattro o cinque da visionario.
Volendo potresti trovarteli di fronte tutti i giorni, seguirne il percorso con il dito come quando si cerca il Brunei su un mappamondo.
Li ho messi tutti insieme in una stampa colorata disponibile da oggi – al link qui sotto – fino ad esaurimento scorte (occhio che non sono troppe).
