Pausa: cosa fa di diverso Zirkzee

Prestazioni vs previsioni (di giornata)

Ti sei perso l'introduzione all'indice di rendimento? Niente paura. Trovi tutto qui.
Cosa fa di diverso Zirkzee
Non so se sia normale festeggiare il rientro in campo di un giocatore dopo una sola partita saltata. Sono bastate due giocate di Zirkzee contro la Salernitana per tirarmi fuori un sorrisino accompagnato da un "ah, rieccolo".
Non penso di essere stato il solo, però. Se tifi Milan o Juve non vedi l'ora che arrivi l'estate per attaccargli addosso i tuoi colori. Se tifi una delle altre, invece, speri quasi di cedere una delle punte a cui tieni tanto pur di fargli posto. Ammettilo. Vuoi mettere l'idea di soffrire le danze di un giocatore che adori ogni volta che ti gioca contro?
I rumori delle ultime settimane, oltre a scombussolare lo stato emotivo di voi tifosi, hanno portato parecchi hot takes o analisi raffazzonate: per alcuni non può offrire le stesse garanzie di Giroud a livello realizzativo, per altri è ancora poco costante. Qualcuno pensa che si integrerebbe benissimo con Leao e compagni, mentre a Torino siete soltanto in cerca di un po' di gioia, e chi meglio di Zirkzee può garantirla.
Insomma, in questi giorni hai letto di tutto su di lui. Eppure c'è ancora margine per andare un po' più a fondo. Cosa lo rende così diverso? Che garanzie offre? E sotto porta? È effettivamente poco affidabile?